Nell’ambito del weekend monzese del GT Open abbiamo incontrato Yvan Muller, presente dal giovedì sul tracciato per seguire il suo team impegnato nel TCR Europe.

MiP: Ciao Yvan, benvenuto a Monza. Come sta andando il weekend fino ad ora qui a Monza?

YM: Andava abbastanza bene nelle libere, ma oggi nelle qualifiche abbiamo avuto un problema di potenza nel motore ed è un vero peccato.

MiP: Cosa pensi di Monza, è da tanto che non ti vediamo in gara qui, con la speranza anche di rivedere il mondiale TCR…

YM: Quest’anno sono già venuto a Monza 2 volte, una con il mio team di Lmp3 e a inizio anno per dei test, ogni anno vengo un paio di volte, ma l’ultima gara fatta qua risale al 2013. Monza è una pista mitica, c’è tanta storia e leggenda qua.

Nel mondiale TCR ci sono 35 macchine ed è già in salute così com’è, Monza è una pista che può essere messa in calendario, ma sono solo 10 appuntamenti l’anno e conta anche la politica, gli sponsor; non so dirti perchè non corriamo più a Monza, se dovessimo tornare posso solo che essere contento.

MiP: Progetti per il 2020?

YM: D’inverno come sempre faremo le gare sul ghiaccio, mentre avremo ancora una o due macchine in Lmp3, mentre il resto non lo so ancora. Anche personalmente non ho ancora certezze per il 2020.

Di seguito il video integrale del’intervista ad Yvan Muller:

https://www.monzainpista.com/wp-content/uploads/2019/10/Intervista-a-Yvan-Muller.avi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *