Doppia giornata di Test a inizio agosto per Kateyama con molte vetture Porsche Supercup a farla da padrona a Monza

L’organizzatore svizzero Kateyama ha organizzato una giornata di test sul tracciato di Monza, dove hanno partecipato quasi tutti i protagonisti del campionato Porsche Supercup. Il campionato monomarca per vetture tedesche tornerà in pista per la gara di Settembre durante il Gran Premio d’Italia di Formula 1.

Oltre alle già citate Porsche, presenti nel Tempio della velocità anche alcune GT3 appartenenti al campionato GT Open che farà tappa a Monza a fine Settembre. In pista anche alcune TCR ed LMp3.


Ti potrebbe interessare: In pista con Fede | Weekend poco incoraggiante in Ungheria


Prima giornata di test Kateyama

Sono 17 le vetture in pista a Monza iscritte ai test Kateyama che corrono nella Porsche Supercup nella prima giornata. Dylan Pereira di BWT Lechner Racing stacca il miglior tempo di giornata, davanti al compagno di team Bastian Buus, a soli 0.142. In terza posizione la vettura del team CLRT condivisa in giornata da Clement e Klein. Staccati i due portacolori di Martinet by Almeras Dorian Boccolacci e Jaap Van Lagen che avevano ben figurato la scorsa stagione nel doppio appuntamento monzese.

Oltre alla Porsche Supercup in pista anche alcune vetture Gt3 che competono nel campionato GT Open. Miglior crono di giornata per la coppia Moss – Osborne con la McLaren GT del team Optimum Motorsport. Per loro 1;46.974 fatto segnare nella sessione mattutina, unica alla quale la coppia ha preso parte. A seguire i leader, la coppia di Ferrari di AF Corse e l’Audi R8 di Olimp Racing.

Inter Europol Competition presente a Monza con le 2 vetture LMP3, ma senza i piloti ufficiali che prendono parte alla European Le Mans Series. Per le due vetture del team miglior tempo di 1;43.058 e 1:44.344. Terza, staccata l’ultima LMp3 presente, quella di Monza Garage con la coppia Sebastian e Maria.

Oltre alle già citate vetture, presenti a Monza anche le due Lamborghini del Vincenzo Sospiri Racing, la Honda TCR di MM Motorsport e la Mustang GT di Academy Motorsport che chiude la classifica dei tempi giornaliera in 1:59.163.

Seconda giornata di test Kateyama

Dopo il miglior tempo nella prima giornata, Lechner Racing cala il tris nei Test Kateyama di Monza nella seconda giornata. Per quanto riguarda la Porsche Supercup, sono nuovamente 17 le vetture iscritte, ma due GT di GP Elite non scendono in pista e Jesse e Daan Van Kuijk rimangono senza tempo. Miglior crono di giornata per Bastian Buus in 1:48.451 davanti ai compagni di team Dylan Pereira con 1:48.641 e Harry King in 1:48.752.

Larry Ten Voorde, portacolori di GP Elite e presente solamente nella giornata odierna nei test, è il primo non appartenente a BWT Lechner Racing, staccando il miglior tempo di 1:48.760.

Come nella prima giornata sono le due vetture di Inter Europol Competition a farla da padrone. Non presente oggi il terzo prototipo di Monza Garage.

Per quanto riguarda le GT3, AF Corse con la sua Ferrari segna il tempo di 1:46.188 davanti all’altra Ferrari del team Olimp Racing.

Nella categoria TCR, con il solo Elite Motorsport presente, Francesco Cardone precede il compagno di team Filippo Barberi.

Unica GT4 presente, come ieri, la vettura di Academy Motorsport affidata a O’Hara e Cowley.

Monza ora si prepara ad un mese di stop con le attività in pista per prepararsi al meglio ad accogliere il tutto esaurito in vista del Gran Premio d’Italia di metà Settembre.

Segui Monzainpista sui canali social FacebookInstagram e Youtube.

 

Un pensiero su “Test Kateyama – Porsche Supercup protagonista a Monza”

I commenti sono chiusi.