Giovedi 8 Aprile 2021 – Alla vigilia del GT World Challenge Europe powered by AWS abbiamo incontrato l’ex pilota di F1 Timo Glock, impegnato con la BMW del team Walkehorst Motorsport.

MiP: Ciao Timo, bentornato a Monza, com’è il feeling e quali le aspettative per la gara?

TG: In generale non ho alcuna preoccupazione riguardante il team, dato che sono dei veterani delle gare GT e hanno molti chilometri sulle spalle, per quanto riguarda la gara invece è la mia prima volta qui a Monza su una BMW M6 GT3, quindi dobbiamo prima di tutto vedere come risponderà la vettura sul tracciato e cercherò di fare del mio meglio.

MiP: Qual’ è il tuo obiettivo nella serie e nei tuoi altri progetti?

TG: L’obbiettivo per la serie è di fare meglio possibile, in questa categoria a vincere non è la vettura più veloce ma quella che commette meno errori, credo che il segreto di questo campionato sia di guadagnare più punti possibili in ogni momento.

Il mio altro obiettivo stagionale è il campionato DTM, quest’anno come sapete con nuovi regolamenti; anche lì correrò con una BMW M6 GT3, vettura che come detto conosco poco, con l’aggiunta dei nuovi pneumatici per la categoria, una incognita per tutti, però l’obiettivo rimane quello di chiudere il campionato nei primi 5 posti.

MiP: Ci occupiamo principalmente di Monza, cosa ne pensi di questo tracciato e che ricordi hai?

TG: Monza in generale è un tracciato molto bello, completamente differente da tutti gli altri, altissime velocità e molte frenate al limite, caratteristiche che la rendono una pista divertente e che consente di compiere molti sorpassi.

Da un punto di vista personale non ho molti ricordi positivi qui a Monza, dovrei tornare al 2008/09 quando corsi qui con la Formula 1, con quella vettura non avevamo un gran ritmo, però è stato comunque divertente ed interessante correre a Monza con una macchina così veloce!

MiP: Grazie mille per la disponibilità e in bocca al lupo per il tuo 2021!

@ RIPRODUZIONE RISERVATA