Come ormai è risaputo il mondiale WRC farà tappa a Monza a inizio dicembre in quello che sarà l’atto conclusivo del mondiale 2020, con la speranza che possa terminare regolarmente con gli ultimi 2 round, quello in Sardegna nel prossimo weekend e proprio quello in Lombardia tra meno di un mese.

Il WRC a Monza farà tappa solamente un giorno per 2 prove speciali, mentre si sposterà in provincia di Varese e Como / Lecco per gli altri giorni di gara, ma il Quartier Generale ed il Parco Assistenza saranno proprio all’interno dell’ Autodromo Nazionale di Monza, che trasformerà il suo annuale show di chiusura del calendario motoristico in vera e propria competizione.

Molte sono le voci che si rincorrono riguardanti una possibile presenza di wild card, una tra tutti quella che vedrebbe al via Valentino Rossi con una Hyundai i20 WRC Plus ufficiale e fargli da navigatore dovrebbe essere nel caso uno tra Dani Sordo e Craig Breen.

Le trattive per portare in porto questa operazione sono avviate, tutto però potrebbe dipendere dalla possibilità che l’ organizzazione del mondiale darà ai team di schierare vetture wild card e soprattutto se il mondiale costruttori sarà ancora aperto nel round lombardo.

Andrea Adamo, team principal di Hyundai Motorsport, a riguardo negli scorsi giorni ha dichiarato che “Sarebbe fantastico avere più WRC a Monza, dobbiamo saper cogliere le opportunità di attirare l’attenzione verso il campionato mondiale Rally. Non posso negare che stiamo cercando di iscrivere più macchine a Monza, ma non dirò chi! Nel caso Breen o Sordo? Mom ci ho mai pensato…forse!!!”

Non resta dunque che aspettare maggiori notizie a riguardo, con la speranza che si possa davvero disputare l’ultima tappa del rally in Lombardia, visti gli aumenti di casi Covid nella regione e in generale in Italia.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA