Nel prossimo weekend si svolgerà l’ultimo round della Porsche Carrera Cup Italia e per l’occasione farà il suo ritorno per la gara di casa il team comasco di Ebimotors, con 2 vetture al via, una per Riccardo Pera, reduce dai campionati ELMS e WEC, ma protagonista nelle scorse settimane proprio con Porsche a Monza nella tappa del Campionato Italiano GT Sprint, mentre la seconda vettura sarà affidata al gentleman driver Gianluca Giorgi, che in questa stagione ha corso nella Porsche Sports Cup Suisse.

Per Riccardo Pera si tratta di un ritorno nella categoria, dato che nel 2017 esordì nel monomarca tedesco, arrivando a giocarsi la vittoria finale del campionato proprio a Monza, gara che però lo vide arrivare secondo al termine.

Entrambi i piloti sono stati visti ai test Kateyama della scorsa settimana, Pera impegnato come drivers coach, mentre Guidi alle prese con il tracciato monzese, proprio in vista del doppio appuntamento conclusivo della Carrera Cup Italia.

Per Ebimotors invece sarà un ritorno al campionato monomarca, in vista soprattutto di una partecipazione full time nel 2021.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA