Modena 3 luglio 2021 – Nella giornata dedicata a Ferrari races a Modena, Presso il parco Novi Sad , dove è stato allestito un circuito provvisorio nell’ambito della manifestazione Motor Valley Fest, poco dopo le 13.00 durante l’esibizione delle F1 Clienti è avvenuto un incidente che ha coinvolto un meccanico della scuderia di Maranello.

Nel corso della mattinata si erano già esibiti alcuni piloti del Ferrari Challenge, gli ufficiali Ferrari Davide Rigon, Dani Serra e Alessio Rovera con vetture Gt ed FXX, quando, alle 13.05, prima Rigon a bordo di una F60 e Olivier Beretta su una SF70H sono scesi sul tracciato per alcuni giri di esibizione come sempre succede durante questo tipo di manifestazione.

Proprio il pilota transalpino, al suo secondo giro è stato coinvolto nell’incidente, con un meccanico che è stato colpito dalla vettura durante un’operazione di ripartenza; secondo le prime ricostruzioni il meccanico si trovava sul tracciato insieme ad alcuni colleghi per facilitare la manovra in una curva lenta, quando, nel ripartire, è stato colpito da Beretta.

Immediatamente e tempestivamente soccorso dai medici e dell’ambulanza, il meccanico 45, è stato subito portato in ospedale dove ha subito l’ amputazione e ha avuto una prognosi di 40 giorni, mentre il pilota Beretta è parso visibilmente molto scosso scendendo dalla vettura.

Il programma, secondo le nostre informazioni, proseguirà nel pomeriggio come da copione, Monzainpista, presente a Modena augura il meglio al meccanici coinvolto nell’incidente e a Beretta.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA