Monzainpista incontra Gabriele Minì

Monzainpista incontra Gabriele Minì

15/10/2020 Off di Redazione

In occasione della tappa monzese della F4 Italia abbiamo avuto il piacere di incontrare Gabriele Minì, al suo primo anno in pista dopo le vittorie nei kart e portacolori del Team Prema.

MiP: Come sta andando la stagione?

GM: La stagione non sta andando male, fino ad ora mi sono sempre trovato in buone posizioni, però mancano ancora molti round.

MiP: Come vedi Monza?

GM: Una bella pista, mi piace molto, sicuramente sarà uno dei weekend più difficili dato che la scia fa molto e dobbiamo trovare il giusto compromesso tra qualifiche e gara.

MiP: Come ti trovi nel Team Prema?

GM: Mi trovo molto bene, c’ è un bel feeling tra tutti i meccanici e ingegneri, quindi mi trovo molto bene…Tra compagni siamo molto amici ed è la cosa principale in un team e fino ad ora ci stiamo riuscendo abbastanza bene…

MiP: Dove ti vedi nel motorsport tra 10 anni?

GM: Non ne ho idea, spero di essere messo bene perchè vorrebbe dire che ho fatto bene nella mia carriera…vedremo…

MiP: Un pilota del presente o passato al quale ti ispiri?

GM: Diciamo un pilota del passato che però ho sentito solo tramite racconti è Senna, mentre quello presente è Charles LeClerc, uno dei più giovani in Formula 1 che sta facendo molto bene, ho avuto l’occasione di parlargli una volta in Ungheria lo scorso anno quando ancora non ero salito su una Formula e mi ha detto come possono cambiare le cose tra un kart e una monoposto.

MiP: Grazie mille e in bocca al lupo

@ RIPRODUZIONE RISERVATA