Monza, è tempo di ACI Racing weekend

Monza, è tempo di ACI Racing weekend

15/10/2020 Off di Redazione

Dopo la 4 ore di Monza, nel tempio della velocità è il momento del primo dei due appuntamenti in calendario dell’ ACI Racing weekend.

Saranno 5 le categorie impegnate sul tracciato brianzolo, dopo che c’è stata la cancellazione del campionato TCR DSG Endurance dopo un solo appuntamento a causa dei pochi iscritti; a farla da padrone saranno i giovani talenti della F4 Italia, che in 3 gare, una al sabato e due la domenica, tutte della durata di 30 minuti più un giro, vedranno in pista i futuri campioni di domani, con giovani italiani che si stanno mettendo in luce, tra i quali Andrea Rosso, campione degli scorsi campionati FIA, Gabriele Minì, che dopo le ottime prestazioni nei Kart sta dimostrando altrettanta bravura nelle formula, e Francesco Pizzi, portacolori del Van Amersfort Racing.

In pista anche alcuni figli d’arte, Sebastian Montoya con il Team Prema, figlio di Juan Pablo, e Lorenzo Patrese, alle prese con alcune gare come wild card nelle F4, dopo buone prestazioni nei Kart, nonostante si sia avvicinato al motorsport in tarda età.

Altra categoria Formula in pista nel weekend è quella delle Regional, Formula 3 con telaio Tatuus, che vede in pista tra tutti il leader del campionato Arthur LeClerc, fratello minore del ferrarista Charles, Gianluca Petecof, brasiliano in forza al Team Prema, e Chovet, portacolori del team Van Amersfort Racing e già in griglia nel 2020 nel campionato F3 che fa da contorno ai GP di Formula 1.

SOno anche per la Regional 3 le gare in programma, anch’esse della durata di 30 minuti più un giro.

Passando alle ruote coperte, di sicuro interesse è la gara del GT Endurance Sprint, con una gara il sabato e una la domenica, entrambe sui 50 minuti più un giro, con Riccardo Agostini su Audi leader in campionato con 56 punti, 9 in più di Lorenzo Ferrari, portacolori Mercedes dell’ AKM Motorsport.

A chiudere il programma saranno i trofei monomarca della Renault Clio Cup, con 2 gare di 25 minuti ciascuna, e le Mini Challenge, con 2 gare di 25 minuti più un giro.

Come ormai purtroppo di consuetudine, le gare saranno a porte chiuse, ma sarà possibile seguirle sia in streaming sul sito web di ACI Italia che in TV sul canale SKY MS Motors TV.

Di seguito il programma della 3 giorni monzese:

@ RIPRODUZIONE RISERVATA