Ad aprile 2021 è previsto il ritorno a Monza del GT world challenge Europe, evento già di per sé molto spettacolare e interessante per gli appassionati, ma il prossimo anno gli organizzatori regaleranno alla tappa monzese un’altra grande occasione, i festeggiamenti per i 15 anni della classe GT3!

L’evento, della durata di 4 giorni, vedrà in pista le vetture che hanno fatto la storia dell’ultimo decennio e mezzo di competizioni gt in Europa, suddivise in due categorie con la GT3 generazione 1 (2006/2009) e generazione 2 (2009/2013) per un evento ad inviti, che vedrà sicuramente in pista le vetture più significative e i piloti più apprezzati nel panorama gran turismo.

Le GT3 di prima generazione vanno dall’ Ascari all’ Alpina B6 GT3 Olsen a dimenticare la Morgan Aero 8, mentre tra quelle di seconda generazione si potranno ammirare le Aston Martin Vantage, BMW Z4 GT3, Nissan GT-R e McLaren MP4- 12C, solo per citarne alcune.

Per ogni categoria l’organizzazione prevede turni di 45 minuti di prove libere, qualifiche da 20 minuti e gare di mezz’ora.

L’appuntamento dunque è fissato per Aprile 2021, con la speranza di tutti che finalmente si potrà accedere di nuovo in autodromo.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA