Alex Zanardi di nuovo in pista a Monza

Alex Zanardi di nuovo in pista a Monza

19/06/2020 Off di Redazione

Questa mattina il BMW Team Italia ha presentato i due equipaggi che parteciperanno ai campionati italiani GT Sprint ed Endurance con due vetture, la M6 GT3 e la M4 GT4.

Il navigato pilota della casa bavarese Stefano Comandini farà coppia con il giovanissimo Marius Zug sia nell’Endurance che nella Sprint con una M6 GT3, mentre nella classe GT4 la BMW sarà rappresentata da Simone Riccitelli e Francesco Guerra.

E’ proprio la categoria endurance che vedrà una sorpresa in pista da parte della casa bavarese, che, nell’ultimo round del campionato, in programma il 7 e 8 novembre, schiererà il suo brand ambassador per eccellenza, Alex Zanardi, alla sua quarta presenza in carriera nella serie e al ritorno alle piste dopo la gara 2019 al Mugello proprio nel Campionato Italiano GT e la doppia gara nel 2018 nella tappa italiana di Misano del DTM.

“Sono felice di dare, anche nel 2020, un contributo al BMW Team Italia, quest’anno la tappa di Monza rappresenta qualcosa di più che una semplice gara, soprattutto per la valenza che assume nella regione più colpita dalla crisi epidemiologica. Correre a Monza incarna la volontà di ripartire, di rimettersi in viaggio dopo il difficile periodo che abbiamo vissuto. Sarà bellissimo poter risalire sulla BMW M6 e riprovare le emozioni della gara”, queste le parole del pilota bolognese, con la speranza, a novembre, di poter finalmente assistere dalle tribune alle gare in pista!