Alberto Cerqui pronto per la prima gara in notturna della Porsche Carrera Cup Italia 2023 a Misano

06.10.2023 – Alberto Cerqui è pronto a mettere le ruote sull’asfalto di Misano nel quinto weekend della Porsche Carrera Cup Italia.

Il bresciano sarà al volante della Porsche 992 Cup n. 3 del team BeDriver e vuole mettersi alle spalle il weekend di Monza, che non ha portato i risultati sperati. Il weekend romagnolo porterà anche la prima gara in notturna stagionale e vedrà la PCCI come l’evento principale del Porsche Festival, la rassegna che vuole festeggiare i 70 anni della Casa di Stoccarda. Cerqui ha già effettuato un test sulla pista, i risultati sono stati positivi e questo permette di guardare al weekend con ottimismo. Si tratta del secondo appuntamento 2023 a Misano: il primo, disputato lo scorso maggio maggio aveva visto Cerqui concludere con un quarto ed un quinto posto.

Leggi anche: ELMS – Prima vittoria del 2023 per Cressoni e Cairoli con Iron Lynx

Il Misano World Circuit, dedicato a Marco Simoncelli, è lungo 4.226 metri e ospita ormai dal 2007 la MotoGP nel weekend del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. La pista si sviluppa tutta in una pianura ed è caratterizzata da un alternarsi di brusche staccate e di curve da percorrere a velocità medio-alta, su tutte la sequenza che dal Curvone porta alla staccata del Carro.

Il programma inizierà oggi con due ore di test (15-17) e una di prove libere (19-20). Sabato le qualifiche scattaeranno alle 12.15, mentre gara uno avrà luce verde alle 20. Domenica gara due che chiuderà il weekend dalle 15.20.

Entrambe le gare saranno trasmesse in streaming sul sito ufficiale https://www.carreracupitalia.it/, mentre la sola gara due sarà disponibile anche sul canale 204 di Sky (Sky Sport Arena) e in chiaro su Cielo (Canale 26 Digitale Terrestre).

Le dichiarazioni di Alberto Cerqui

Sono pronto e carico per il round di Misano, dove torniamo a correre per la seconda volta quest’anno. Qui avevamo cominciato la nostra stagione ed eravamo stati competitivi, il che mi rende fiducioso dopo il fine settimana di Monza. Abbiamo già fatto reset e abbiamo già effettuato un test importante per recuperare il feeling con l’auto e per trovare il giusto assetto in vista della gara. Il Porsche Festival è una cornice bellissima, ci saranno tanti eventi collaterali e correremo in notturna. Sarà molto bello, non vedo l’ora”.

Classifica assoluta dopo Round 4 – Monza

1. Larry ten Vorde pt. 108
2. Gianmarco Quaresmini pt. 106
3. Alberto Cerqui pt. 95
4. Diego Bertonelli pt. 94
5. Riccardo Agostini pt. 92

Calendario 2023

5-7 maggio > Misano
9-11 giugno > Vallelunga
7-9 luglio > Mugello
15-17 settembre > Monza
6-8 ottobre > Misano (Porsche Festival)
27-29 ottobre > Imola

Segui Monzainpista sui canali social Facebook, Instagram e Youtube.