Matteo Cressoni e Matteo Cairoli colgono a Spa la prima vittoria stagionale nella ELMS grazie anche ad una penalità ai diretti avversari

Tornano i nostri due portavoce nella ELMS Cairoli e Cressoni, che a Spa hanno ottenuto la prima vittoria dell’anno insieme con la Porsche di Iron Lynx.

Matteo Cressoni

Ciao a tutti,

direi che Spa è andata più che bene! E’ stata una gara un pò strana a causa delle safety car, durante la 4 ore ci siamo ritrovati completamente fuori dai giochi per la vittoria…eravamo addirittura un giro dietro ai leader!

Durante il pit stop abbiamo preso una safety car sbagliata, salito in macchina sono riuscito a superare il primo e sdoppiarmi, ritornando così in gara… Ci siamo riaccodati al gruppo, tutti e tre poi abbiamo fatto una gara solida, zero errori!


Leggi anche: ELMS – Cressoni e Cairoli e la loro 4 ore di Aragon con la Porsche Iron Lynx


Siamo andati molto molto forti e alla bandiera a scacchi è arrivato un secondo posto… eravamo già contenti del risultato…poi si è trasformato in una P1 grazie alla penalità data a chi ci ha preceduto sul traguardo!

Chiaramente noi abbiamo fatto tutto correttamente. Quindi devo dire che siamo molto contenti, vittoria meritatissima e ora andiamo a Portimao per l’ultima gara dell’anno da leader del campionato a pari punti!

Matteo Cairoli

Ciao,

eccomi di ritorno da Spa…

Gara effettivamente strana, durante le 4 ore devo dire che siamo stati sia sfortunati che fortunati con le safety car…Ad un certo punto come ha già detto Matteo Cressoni ci siamo anche ritrovati doppiati e pensavamo di essere fuori dai giochi.

Sfruttando però una ulteriore safety ci siamo ritrovati accodati al gruppo nello stesso giro e alla fine è andata bene!

Direi che non potevamo chiedere di meglio da Spa, uno dei miei tracciati preferiti…Ora andiamo a Portimao e mai dire mai, chissà se anche lì saremo fortunati!

Segui Monzainpista sui canali social FacebookInstagram e Youtube.