Matteo Cairoli e Matteo Cressoni sono tornati con Iron Lynx alla guida della Porsche nella 4 ore di Aragon della ELMS

Torna dopo la pausa estiva il campionato ELMS con la 4 ore di Aragon e tornano anche i nostri protagonisti Matteo Cressoni e Matteo Cairoli al volante della Porsche gestita da Iron Lynx.

Matteo Cressoni

Ciao a tutti,

purtroppo Aragon non è andata benissimo! In qualifica con Schiavoni abbiamo chiuso in decima posizione di categoria, partendo così un pò arretrati. In gara abbiamo avuto un pò di sfortuna con la safety car, per recuperare terreno abbiamo provato a non cambiare le gomme proprio a Schiavoni. L’idea era di recuperare sul gruppo di testa, ma subito dopo è entrata in pista la safety car e di conseguenza tutti hanno cambiato le gomme!

Ci siamo ritrovati con la vetture con gomme usate contro gli avversari con gomme nuove e non è riuscito a rimanere nel gruppetto, anche se devo dire che è andato molto bene… Alla fine siamo arrivati settimi, siamo ancora lì per giocarcela per la vittoria finale. Abbiamo perso la leadership provvisoria del campionato, ma siamo in quarta posizione a meno 9 dai leader di Proton Competition.

Prossima gara a Spa a settembre, ma prima la trasfertona del Fuji per il WEC!


Leggi anche: Matteo Cressoni e Matteo Cairoli sono reduci dalla 4 ore di Barcellona, prima prova della ELMS 2023, corsa insieme con la Porsche di Iron Lynx


Matteo Cairoli

Ciao amici,

eccomi di ritorno da Aragon.

Devo confermare quanto detto dal mio compagno Cressoni. Più di così secondo me non potevamo fare, avevamo un grosso carico col Bop che ci ha penalizzato sugli avversari.

Ci riproveremo a Spa, dove avremo meno carico e torneremo ad essere più competitivi, provando a riconquistare la vetta del campionato.

Prima di Spa però anche io sarò impegnato alla 6 ore del Fuji, dove ritroverò Matteo, ma da avversario in pista!

Segui Monzainpista sui canali social FacebookInstagram e Youtube.