Matteo Cressoni e Matteo Cairoli sono reduci dalla 4 ore di Barcellona, prima prova della ELMS 2023, corsa insieme con la Porsche di Iron Lynx

Barcellona ha ospitato la prima prova della stagione 2023 della ELMS ed Iron Lynx ha schierato sulla sua Porsche i “nostri  amici” Matteo Cressoni e Matteo Cairoli, che per l’occasione hanno unito le forze anche per raccontarci la loro 4 ore!

Matteo Cressoni

Ciao amici,

prima prova della ELMS 2023 con Iron Lynx a Barcellona, direi che meglio di così non poteva andare!

Siamo partiti in undicesima posizione e a causa di un incidente sono state subito eliminate dalla gara 3 vetture, che ci ha fatto guadagnare delle posizioni. Molto molto bene Schiavoni, è sempre riuscito nel suo stint a rimanere attaccato al gruppo nel giro. Seconda sezione di gara per me, la macchina andava bene e sono riuscito a recuperare fino al quinto posto!

Dopo di me è salito sulla Porsche Matteo Cairoli, che tutti voi conoscete, non ha bisogno di presentazioni o di elogi, una garanzia! Abbiamo fatto quarti al traguardo a 8 secondi dal podio, quindi, come prima gara non possiamo proprio lamentarci, anzi molto molto bene!


Leggi anche: In pista col CREX | Matteo Cressoni rammaricato dopo la 6H di Portimao


Matteo Cairoli

Ciao a tutti,

prima di tutto grazie Matteo per le belle parole!

Sono contento anche io per la gara, considerato che eravamo un giro indietro, arrivare alla fine a 8 secondi dal podio è una gran cosa! La chiave era salvare le gomme e a noi è perfettamente riuscito, sia a livello di guida che di set up! Siamo riusciti durante la 4 ore a ottimizzare il tutto al meglio e il risultato ha soddisfatto tutti noi!


Leggi anche: Cairoli on track – Una 6H di Portimao in chiaroscuro per Matteo Cairoli


Ora entrambi i piloti saranno impegnati nella 6 ore di Spa del WEC dove Cairoli la affronterà con Project 1 – AO insieme a PJ Hyett e Gunnar Jeannette, mentre Cressoni sarà sempre con Iron Lynx insieme a Claudio Schiavoni e Alessio Picariello.

Segui Monzainpista sui canali social FacebookInstagram e Youtube.