Le parole di Matteo Cairoli, driver Porsche, al termine della 6H di Portimao in esclusiva nella sua rubrica

Ciao a tutti,

eccomi di nuovo qui, dopo aver terminato la 6H di Portimao, seconda tappa del mondiale WEC.

Devo dire che è andata così e così in Portogallo, dopo la prima safety car stavamo andando discretamente bene, ero fiducioso, ma abbiamo avuto subito dopo non uno, ma ben 2 drive through e quindi chiaramente abbiamo perso tutte le speranze di fare un podio e perchè no magari giocarci anche la gara in qualche modo.


Leggi anche: Cairoli on track – La gara WEC più frustrante di sempre a Sebring per Matteo Cairoli


Sicuramente il podio era alla nostra portata, però chiaramente con queste penalità che mi han dato non ho potuto più far nulla! La cosa che più mi rammarica è che ho fatto dei track limits non per guadagnare del tempo e recuperare sugli altri, tutte le volte che ho superato il limite è perchè sono stato spinto fuori dalle Lmp2 o dalle Hypercar, quindi un conto è trarre vantaggi tagliando la pista e un altro è farlo per non creare un incidente o per evitare un contatto.

Purtroppo è andata così, siamo stati un pò sfortunati con quella cosa lì, ci sono state macchine che han fatto decine di track limits, ma non hanno avuto penalità. noi invece con la metà ci han dato il drive through, prima uno e poi subito dopo l’altro! abbastanza frustrante!

Mentre vi sto scrivendo sono già a Barcellona per l’esordio nella ELMS e vediamo come va!

Ciao e buona giornata a tutti voi!

Matteo Cairoli

Segui Monzainpista sui canali social FacebookInstagram e Youtube.