Torna Cairoli on track, la rubrica di Matteo Cairoli, pilota Porsche impegnato nei principali campionati mondiali endurance, di ritorno dalla trasferta di Sebring del WEC

Ciao a tutti,

eccomi di ritorno dalla trasferta americana di Sebring, primo round del mondiale WEC 2023.

Purtroppo è andata male, male, tutto quello che poteva succedere è successo! Si è girato 2 volte il gentleman driver nelle prime due ore, un testacoda tra l’altro picchiando la vettura in curva 17, senza grossi danni a dire il vero, si sono piegati un pò paraurti e l’abbiamo tenuta insieme con lo scotch!

Al momento del turno di guida di Gunnar, il nostro silver driver, la hypercar Ferrari l’ha centrato, si è girato e ha sbattuto nuovamente, paraurti, diffusore e alettone posteriore andati! Ci siamo fermati nuovamente, abbiamo riparato tutto, finendo la gara con la macchina mezza demolita, quindi posso tranquillamente definirla la gara più frustrante da 10 anni a questa parte!


Leggi anche: WEC – Completati i 2 giorni di test a Monza per la Ferrari Hypercar


Spero vada meglio per le prossime gare, anche se con l’incognita delle termocoperte sarà difficile per tutti, in particolare per i gentleman driver…ora sono già sulla via del Nurburgring per un test domenica e il prossimo weekend garab con LNS2, sono già nel pieno delle competizioni!

Spero davvero vada meglio perchè anche quest’anno sono partito male, il mio lo faccio sempre, più di questo non posso, però se mi succedono ste cose vado di mezzo anche io ed è il brutto del mio lavoro…

A presto ragazzi!

Matteo

Segui Monzainpista sui canali social FacebookInstagram e Youtube.