Tutto è pronto all’ Autodromo Nazionale di Monza per dare il via alla stagione 2021, con la prima tappa in calendario del Ferrari Challenge, che torna dopo un paio di anni di assenza.

Due le categorie in gara come da tradizione, la Coppa Shell, con 22 piloti iscritti, e il Trofeo Pirelli, con 20 piloti al via; entrambe le categorie si sfideranno in 2 gare ciascuna della durata di 30 minuti l’una, una al sabato e una la domenica, in un campionato che ha sempre regalato emozioni al via.

Dopo la parentesi in chiaroscuro del 2020 che a causa della pandemia ha visto pochi piloti iscritti e le finali mondiali slittate a Marzo 2021, entrambi i campionati tornano al tradizionale numero di partenti, in un calendario che vede il via proprio a Monza e si concluderà a Novembre con le Finali Mondiali del Mugello.

Il weekend targato Ferrari a Monza non si concluderà domenica 11, ma proseguirà anche nelle giornate di lunedì 12 e martedì 13, con l’appuntamento dei Ferrari Test Days Competizione GT, nella quale scenderanno in pista le vetture Gran Turismo della casa di Maranello dal 1989 ad oggi, spaziando dalle famose F40 Competizione fino alle attuali 488 GTE e GT3.

Purtroppo l’Autodromo Nazionale di Monza e l’evento sarà nuovamente a porte chiuse, ma sarà possibile assistere alle gare in diretta TV sui canali Sky, sabato alle 15.30 gara 1 della Coppa Shell e alle 16.15 il Trofeo Pirelli, mentre le gare 2 domenica rispettivamente alle 14:00 e alle 15.15.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA