Nella prima giornata di gara del secondo appuntamento di ACI Racing weekend a Monza non sono mancate le emozioni davanti ad un numeroso pubblico 

Un folto pubblico di appassionati è accorso per il secondo appuntamento stagionale con ACI Racing Weekend all’Autodromo Nazionale Monza.


Leggi ancheACI Racing Weekend Monza – Tutte le info per seguire il secondo appuntamento nel Tempio della velocità


Clio Cup

Nella gara di esordio del sabato, il pilota di casa Felice Jelmini domina fin dalla partenza il monomarca Clio Cup. Gara caratterizzata da numerosi contatti, ultimo dei quali in uscita Ascari nell’ultimo passaggio che ha coinvolto numerose vetture. In seconda posizione chiude Jurato mentre in terza Pouget

Campionato Italiano Sport Prototipi 

Nella prima gara del Campionato Italiano Sport Prototipi prende subito la testa della gara Roccadelli, sfruttando anche la bagarre innescata da Davide Uboldi in prima variante alla ripartenza da safety car.

In seconda posizione il leader del campionato Giacomo Pollini recupera terreno giro dopo giro, arrivando nel finale a contatto con il leader.

Per la terza posizione è battaglia aperta tra Salvaggi e Deodati. Il driver di casa Francesco Garisto parte bene risalendo fino alla quarta posizione, ma col passare dei giri perde terreno e aderenza sull’asfalto, chiudendo la gara in sesta posizione. Alla bandiera a scacchi Roccadelli vince davanti a Giacomo Pollini e Salvaggi. Pollini con il secondo posto di oggi conquista il titolo iridato 2022 davanti a Uboldi.

Italian F4 Championship 

In F4 Charlie Wurz scatta dalla pole e mantiene la leadership della gara, mentre alla prima staccata la stellina del campionato Andrea Kimi Antonelli sbaglia e danneggia l’ala anteriore costringendolo ad una sosta ai box.

Gara 1 caratterizzata da molti giri di safety car, che permettono al portacolori di casa Prema figlio d’arte di mantenere la testa nonostante gli attacchi di Sztuka. La battaglia si chiude con un giro secco dopo la ripartenza dell’ennesima safety car causata da un cobtatto a 3 in prima variante che ha causato il ritiro di Maya Weug. Alla bandiera a scacchi trionfa Charlie Wurz, davanti ad Alez Dunne che sfrutta al meglio la bagarre tra i primi. Sztuka terzo conclude il podio. Buona rimonta di Andrea Kimi Antonelli che chiude undicesimo sfruttando anche le uscite di pista degli avversari nell’ultimo giro.

Porsche Carrera Cup Italia 

Nella Porsche Carrera Cup Italia gara caratterizzata dalle tante safety car, Laurini trionfa in regime di bandiere gialle, bissando così il successo in categoria già ottenuto nel 2019. In seconda posizione Strignano, mentre Quaresmini chiude il podio.

Segui Monzainpista sui canali social FacebookInstagram e Youtube.