Ferrari protagonista nel tempio dea velocità nelle giornata di martedì e mercoledì, con il programma F1 Clienti ed FXX, nelle quali i proprietari di queste vetture del cavallino rampante possono cimentarsi sui principali tracciati mondiali, sotto la supervisione dei meccanici ufficiali e di Marc Gene.

È stato proprio l’ex pilota di Formula 1 e ora voce di Sky a portare in pista le due F1 presenti a Monza, una F2008 appartenuta a Kimi Raikkonen e una F2012 di Fernando Alonso, entrambe uniche sia come modelli ma soprattutto per il rombo ormai da alcuni anni assente dalle attuali F1.

Le F1 si sono alternate in sessioni da 20 minuti a quelle da 45 del programma FXX, destinato al potente bolide di Maranello, presente a Monza con una trentina di esemplari, divise tra FXX ed FXX K, due esemplari appartenenti anche all’ex driver René Arnoux, presente in veste di spettatore nella giornata di mercoledì.

Prossimo appuntamento a Monza di nuovo con il cavallino rampante, nel weekend dopo Pasqua con il round inaugurale della stagione 2021 del Ferrari Challenge Europe che torna in Brianza dopo un paio di anni di assenza.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA