Si è da poco conclusa la due giorni di test privati della nuova vettura americana che prenderà parte al campionato WEC 2021.

La Glickenhaus 007 LMH, che la scorsa settimana ha fatto il suo debutto assoluto sul Circuito di Vallelunga e che qui a Monza per la prima volta era alle prese con lunghi rettilinei ed alte velocità, sarà al via dalla seconda gara del campionato mondiale endurance, dovendo saltare proprio l’esordio a causa della mancata omologazione al telaio, che sta avvenendo proprio durante questi test prestagionali.

Nel Tempio della Velocità nulla è stato lasciato al caso, con il team al completo presente sul tracciato brianzolo, con i 3 piloti ufficiali, Ryan Briscoe, Pipo Derani e l’esperto Romain Dumas ad alternarsi alla guida.

Nella prima giornata di giovedì il lavoro è stato soprattutto dedicato a tanti lenti Installation Laps per testare alcune parti aerodinamiche, lavoro svolto soprattutto da Derani nel pomeriggio.

Nella seconda giornata invece, con Dumas e soprattutto Briscoe, il team ha sviluppato il proprio lavoro su brevi stint tra i 5 e 10 giri ciascuno, cercando anche i tempi sul giro, attestandosi attorno all’ 1:36.00, ancora lontani dai tempi staccati dalle Toyota Lmp1 nei test prestagionali 2017 di 1:31.00.

Il llavoro di sviluppo della Glickenhaus continuerà la prossima settimana di nuovo a Vallelunga per una due giorni, per poi spostarsi ad Aragon per un long run finale della durata di 30 ore.

Per quanto riguarda Monza, rivedremo la vettura in pista a luglio nella gara del campionato WEC 2021.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA