Terminata nella giornata di mercoledì la 3 giorni di test targati Curbstone, nei quali sono scese in pista più di 50 vetture, tra le quali alcune Lmp3, molte vetture GT partecipanti sia ai campionati nazionali che al GT OPEN ed in aggiunta alcune Ferrari del Team Kessel e Lamborghini del Super Trofeo.

Miglior crono assoluto è stato staccato dal prototipo del Team Virage con al volante Garett Grist e Julian Kuwabara-Wagg con il tempo di 1:43.169, seguiti dalla Duquesne del DKR engineering con al volante Laurentis Horr, trionfatore di categoria nella gara 2020 di Monza.

Per quanto riguarda la classe GT, miglior tempo per la Ferrari 488 GT2 n. 83 di AF Corse, seguito dalla Mercedes del team Haupt Racing Team, fresco di annuncio della partecipazione nel campionato DTM 2021, con il driver ufficiale Mercedes Maro Engel, tornato nel Tempio della Velocità dopo la parentesi rallystica dello scorso dicembre.

Tra i driver avvistati in pista anche Raffaele Marciello, con la Mercedes del team AKKA ASP, con la quale prenderà parte al GT world challenge Europe, e Johnathan Ceccotto, con la Lamborghini di LP Racing che tornerà ad essere protagonista nel campionato italiano GT.

Il prossimo appuntamento con i test gt ed Lmp sarà tra 15 giorni, mentre ricordiamo che manca ancora un mese alla prima gara in calendario, il round del GT world challenge Europe che torna a Monza dopo l’assenza forzata del 2020.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA