Un volto nuovo è giunto nella categoria GT Open in questa stagione, si tratta di Stefano Coletti, arrivato dopo una carriera nelle categorie Formula e un periodo di stop, ecco le sue impressione raccolte a Monza.

MiP: Ciao Stefano, bentornato a Monza…com’ è la vettura qui?

SC: Ciao, direi abbastanza bene, abbiamo fatto alcune modifiche sulla vettura prima di venire qui che stanno dando il loro risultato, anche con queste condizioni meteo molto differenti, pioggia, asciutto, sole e temperature autunnali stiamo facendo bene.

MiP: Hai sempre corso con le Formula, differenze tra Formula e GT qui a Monza?

SC: Si frena molto più presto e si va molto più piano sul dritto!!!! E’ comunque molto divertente perchè la vettura GT è competitiva, che si muove tanto, quindi per portarla al limite bisogna arrivare al limite e qui a Monza con qualsiasi auto diventa davvero impegnativo.

MiP: Ricordo particolare di Monza?

SC: L’ultima volta che sono stato qui, una splendida gara dove sono arrivato secondo, quindi una pista che mi ha sempre portato fortuna!

MiP: Cosa ti è mancato per fare il grande salto nelle formula?

SC: Soldi!!! Come quasi a tutti, fortunatamente i risultati ci sono sempre stati, siamo sempre andati forti, poi quando manca il budget non ci si può fare nulla!

MiP: Grazie e in bocca al lupo per la tua nuova carriera in GT.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA