Le iniziative di contorno all’ACI Racing weekend

Le iniziative di contorno all’ACI Racing weekend

17/10/2019 0 di Redazione

Numerose sono le iniziative di contorno organizzate per questo fine settimana di campionati italiani a Monza, a partire dalla cena benefica organizzata da Antonelli Motorsport presso la sua ospitality nel paddock venerdì sera in favore di SOS Villaggi bambini per l’Italia (qua tutti i particolari dell’iniziative https://www.monzainpista.com/2019/10/07/cena-benefica-in-autodromo-venerdi-18-ottobre/ ).

In occasione dell’ultima tappa dell’ACI Racing weekend, gli organizzatori hanno inoltre deciso di portare un pizzico di Formula 1 in pista la domenica a Monza.

Alle 11.40 infatti alcune vetture di Formula 1 e Formula 2 scenderanno in pista sul tracciato monzese in forma di esibizione per tutti gli appassionati sulle tribune; in particolare si potrà ammirare la March 761 del 1976, con al volante Roberto Farneti, ex pilota della Scuderia Everest e attuale proprietario della monoposto, e la March 732 del 1973 di F2, condotta da Bruno Giacomelli, ex pilota F1.

Nel 1977 Giacomelli esordì in Formula 1 al Gran Premio d’Italia quando la McLaren gli mise a disposizione la terza vettura e l’anno successivo disputò alcune altre gare, sempre con il team britannico, guidando una M26.

Bruno Giacomelli sarà inoltre presente ad Arese al Centro Civico “Agorà” sabato alle ore 17.00 alla presentazione del libro di Luca Dal Monte “La congiura degli innocenti” edito dalla Giorgio Nada Editore.

Sempre domenica invece, alle ore 11.30 presso l’ ospitality ACI Sport all’interno del paddock dell’autodromo, avrà luogo una sessione autografi con tutti i piloti che prenderanno parte alla gara del GT Sprint, occasione per gli appassionati per incontrare, scattare fotografie e porre domande ai protagonisti in pista del weekend monzese.