Tutto pronto per la 4 giorni di test targati Kateyama a Monza con vetture GT, turismo, TCR e Formula 4
Inizieranno martedì 10 giugno i test Kateyama all’Autodromo Nazionale Monza con le prime due giornate diedicate a GT, prototipi e TCR, mentre giovedì e venerdì saranno protagoniste le F4. La maggior parte dei team presenti saranno le squadre partecipanti ai campionati ACI Sport che arriveranno a Monza nella settimana successiva ai test per il primo dei due appuntamenti stagionali in Brianza.
Tutte le giornate avranno 4 turni da 50 minuti ciascuno dalle 9:00 alle 18:00 con pausa 12:50 – 14:00 e le vetture saranno suddivise in due turni che si alterneranno nelle sessioni.
Leggi anche: Test Alpine – Ritomo Miyata in incognito al volante di una F1 a Monza insieme a Paul Aron
Martedì 10 giugno
Nella giornata di martedì la maggior parte delle vetture protagoniste saranno quelle del TCR Italy con alcuni tra i team presenti quali Huber Motorsport, Aikoa racing, GP Elite. Presenti anche alcuni team del GT Italiano tra i quali Imperiale Racing, Vincenzo Sospiri, Rossocorsa e Ombra Racing. I team in totale partecipanti alla prima giornata saranno 15.
Mercoledì 11 giugno
Autosport Racing, Ombra Racing, Porsche 5 seen, Vincenzo Sospiri, Rossocorsa, Bedriver e M.P.A. sono i team che saranno presenti sia martedì che mercoledì. A questi nella seconda giornata di test Kateyama a Monza per vetture GT e TCR troveremo anche Sevenhills Motorpsort, ZRS, Audi Sport Italia, CZ Bassano, Nova Race, Ceccato e PMA. Il totale dei team coinvolti il secondo giorno sale così a 16.
Giovedì 12 – venerdì 13 giugno
Gli ultimi due giorni di test saranno dedicati alle F4 Italia con tutti i team che svolgeranno la doppia giornata. Sono 13 i team coinvolti per una trentina di vetture divise anch’esse in due gruppi che si alterneranno sul tracciato di Monza. Tra i presenti troveremo Prema, US Racing, Van Amersfoort Racing, Jenzer Motorsport, AKM, PHM e R-ACE GP.
L’autodromo sarà aperto, paddock solo per gli addetti ai lavori e solo alcune tribune aperte.
Segui Monzainpista sui canali social Facebook, Instagram e Youtube.