Ottima gara con rimonta per Federico Malvestiti a Monza, alla sua prima volta nel GT World Challenge Europe a casa sua

Ciao a tutti,

lo scorso weekend ho corso il secondo round del GT World Challenge Europe endurance con la BMW di Ceccato Racing insieme a Felice Jelmini e Marcelo Tomasoni. Per me è sempre una gara speciale, abito a Villasanta, praticamente di fianco al Parco di Monza e all’Autodromo quindi più gara di casa non può esserci.

Ci sono sempre tante persone e tanti ospiti che vengono a trovarmi qui quando corro ed è sempre molto bello. Lo scorso anno nell’ultimo round del Campionato Italiano ho anche conquistato sempre con Ceccato Racing il titolo italiano di categoria!


Leggi anche: In pista con Fede – Esordio con ritiro per Malvestiti al Paul Ricard nel GT World Challenge Europe


Quest’anno le qualifiche non sono andate benissimo, la somma dei tre tempi fatti segnare la domenica mattina ci ha fattoi partire nelle ultime posizioni. Al via della gara abbiamo anche avuto anche un problema di accensione in griglia di partenza, che però ci ha comunque permesso di partire.

Sono salito in macchina nel secondo stint e lì sono stato quasi tutto il tempo in bagarre coin gli avversari e ho avuto un po’ di contatti con le vetture avversarie.

Abbiamo comunque avuto un buon passo e anche Jelmini nell’ultimo stint ha recuperato qualche posizione, alla fine della gara siamo riusciti a recuperare una trentina di posizioni e va benissimo!

Ora il prossimo round sarà la 24 ore di Spa,

continuate a seguirmi!

Fede

Segui Monzainpista sui canali social FacebookInstagram e Youtube.