Diego Bertonelli chiude entrambe le manche a Vallelunga in ottava posizione, nonostante le ottime sensazioni della vigilia

Ciao a tutti,

secondo appuntamento stagionale per me con la Carrera Cup Italia a Vallelunga. Sinceramente devo dire che non è andata come mi sarei aspettato. Siamo arrivati in pista molto preparati e alla vigilia eravamo molto convinti di fare bene.

Purtroppo non abbiamo potuto esprimere il massimo in qualifica per colpa del traffico in pista e abbiamo dovuto fare solo un giro, invece dei consueti due giri per gara 1 e 2. Avevamo anche tutte le gomme già un po’ surriscaldate, facendoci perdere così un po’ di grip.

Siamo riusciti a staccare un P9 in griglia per entrambe le gare. A Vallelunga tutti hanno un buon passo gara, noi eravamo molto veloci in gara 1, nella seconda metà addirittura siamo stati i più veloci in pista di un paio di decimi. Siamo però rimasti incastrati nelle retrovie e sono riuscito a risalire solamente fino all’ottavo posto finale dopo una penalità.


Leggi anche: Porsche Supercup – Diego Bertonelli ci racconta il primo round del 2025


In gara 2 siamo rimasti quasi tutti stabilizzati sugli stessi tempi e quando la situazione è così, con tutte le ripartenze che ci sono a Vallelunga diventa difficile tentare un sorpasso se non solo per un errore di chi ti sta precedendo, come in effetti è stato con Braschi, unico pilota che ha fatto un piccolissimo errore dal quale ne ho approfittato infilandomi e guadagnando una posizione.

Peccato perché era la nostra gara di casa, ero consapevole di avere una macchina settata bene, purtroppo però non abbiamo raccolto ciò che speravamo. Devo comunque dire che una doppia ottava posizione con l’alto livello del campionato non è male, ma siamo abituati a ben altre posizioni e ci aspettavamo di più.

Sono contento dei punti presi, rimanendo lontano dai guai e riuscendo a raccogliere ciò che era possibile dopo la qualifica che abbiamo avuto, che purtroppo può condizionare queste gare.

Prossimo round della Porsche Carrera Cup Italia a metà luglio al Mugello,

continuate a seguirmi,

Diego

Segui Monzainpista sui canali social FacebookInstagram e Youtube.