Gianmarco Quaresmini si trova nuovamente a inseguire nella doppia gara di Imola della Porsche Carrera Cup Italia
Ciao a tutti,
è stato un altro weekend difficile sia per un pò di sfortuna avuta in qualifica che per le condizioni meteo. Sono soddisfatto della macchina che era competitiva, ma nelle nostre gare partendo indietro è sempre difficile recuperare e tornare al vertice della classifica.
Nella gara di domenica ho fatto un’ottima partenza con la pista molto insidiosa, non era nè bagnata nè asciutta, quindi scelta difficile per quanto riguarda i pneumatici. Alla fine abbiamo deciso di montare le rain per essere più sicuri, scelta che poi han fatto tutti tranne due vetture. La gara è partita molto bene, dalla P15 sono subito riuscito nelle fasi iniziali a rimontare e risalire fino alla top ten, però nel recuperare ancora di più ho avuto un contatto con Bertonelli che forse non mi ha visto. Stavo provando a passarlo all’esterno, c’è stato il contatto e sono dovuto andare in ghiaia perdendo 4 o 5 posizioni.
Leggi anche: GT Endurance – Marco Cassarà trionfa a Imola nella PRO-Am
Durante tutta la gara altri contatti mi han fatto finire in nona posizione.
Peccato perchè complessivamente la macchina era positiva e chiudendo il giro in qualifica sarei potuto partire nella Top5 in entrambe le gare e sarebbe stato un weekend completamente differente.
Adesso pensiamo già a Vallelunga tra 2 weekend, dove l’anno scorso ho vinto gara 2 e terzo in gara 1: speriamo di tornare al vertice almeno lì perchè quest’anno c’è davvero bisogno di una svolta alla stagione!
Gianmarco
Segui Monzainpista sui canali social Facebook, Instagram e Youtube.