Marco Cassarà con il suo team conquista la vittoria nella PRO-Am del Campionato GT Endurance a Imola sotto una pioggia battente
Ciao a tutti,
la gara di domenica è stata assurda, un meteo che ci ha visto correre con acqua in quantità industriale, non si vedeva veramente nemmeno un metro!
Era difficile mantenere la macchina in pista, avevamo un ottimo assetto, grazie a Ceccato e BMW Italia che han lavorato benissimo! Avevamo grande trazione e il primo stint l’abbiamo fatto mantenendo le posizioni senza prendere rischi ulteriori. Sapevamo che rispetto agli altri ragazzi del campionato italiano non avevamo penalità da pagare perchè come sapete sia a Mugello che Vallelunga non siamo andati a podio e quindi non ci sono stati attribuiti secondi di penalità.
Alla fine tutto è stato perfetto, anche nel cambio pilota in regime di virtual safety car quando sono salito in macchina io. E’ uscito un ottimo risultato, fa bene alla squadra, a noi piloti perchè ci ha ridato un pò di morale, primi in PRO-Am e quinti assoluti.
Leggi anche: Gt Endurance – Vacanze finite per Marco Cassarà, si torna in pista a Imola
Avevamo un ottimo passo, gestire una macchina con 600 cavalli con quel peso e sotto tutta l’acqua che è scesa sul tracciato di Imola non era semplice. Ci sono stati diversi incidenti, anche “pesanti”.
Siamo stati bravi tutti e 3 o meglio tutti e 6 visto che anche l’altra vettura ha fatto seconda assoluta. Ora ci proiettiamo nel weekend di Monza per la tappa finale del campionato!
A presto,
Marco
Segui Monzainpista sui canali social Facebook, Instagram e Youtube.