LA PORSCHE CARRERA CUP ITALIA PRENDE IL VIA DA MISANO: ALBERTO CERQUI TRA I PROTAGONISTI PIÙ ATTESI

Alberto Cerqui si appresta a dare il via al Misano World Circuit ad una nuova intensa stagione nella Porsche Carrera Cup Italia. al volante della Porsche 992 GT3 Cup n.3 curata dal team BeDriver.

Il pilota bresciano, vincitore del monomarca italiano della Casa di Stoccarda nel 2021, giovedì 2 maggio sarà impegnato nei test collettivi, mentre alle 20.45 di venerdì 3 scatteranno le prime prove libere della stagione. Sabato 4 le qualifiche sono previste fin dalle 10.20, mentre gara uno scatterà alle 21 e sarà totalmente in notturna. Domenica 5 il weekend si concluderà con gara due: semaforo verde alle 12.


Leggi anche: Alberto Cerqui e BeDriver ancora insieme nella Porsche Carrera Cup Italia


Le gare verranno trasmesse in streaming sul sito carreracupitalia.it e sul canale YouTube “Porsche Carrera Cup Italia Channel”.

Alberto Cerqui

“Prima del via di questa stagione abbiamo fatto alcuni cambiamenti per quanto riguarda la parte tecnica e ingegneristica del team, alzando ancora il livello rispetto alla scorsa stagione. Abbiamo ricevuto una risposta positiva già durante i test collettivi dell’11 aprile a Imola e siamo pronti! Si va a Misano, dove abbiamo già fatto un piccolo test e dove affronteremo gara uno in notturna. Di notte ho già vinto nel 2021, mi trovo bene a guidare nella sessione notturna, mentre gara due sarà durante la sessione diurna e non dovrebbe esserci pioggia.

Sono pronto, questa stagione sarà combattuta e il livello della competizione si alza ancora rispetto al 2023. Mi troverò a gareggiare contro piloti che frequenteranno più serie nel corso della stagione, qualcuno ne correrà addirittura quattro e avranno possibilità di correre quasi tutte domeniche. Per quanto ci riguarda, abbiamo lavorato bene e penso che disporremo di un buon pacchetto. Punto a fare bene già da questa prima gara, che sarà fondamentale!”.

Segui Monzainpista sui canali social FacebookInstagram e Youtube.