Scatta sabato 11 Novembre all’Autodromo Nazionale Monza la settima edizione dello Special Rally Circuit by Vedovati con 89 equipaggi al via

Tutto pronto a Monza per l’edizione 2023 dello Special Rally Circuit by Vedovati. Il programma del “Monzino” vedrà le verifiche tecniche e sportive a partire dalle 9.30 di sabato 11 Novembre. Al pomeriggio dalle 13.00 alle 15.15 lo shakedown facoltativo e a pagamento per tutte le auto che vorranno partecipare.

Lo Special Rally Circuit di Vedovati entrerà poi nel vivo della competizione nella giornata di domenica con le 4 prove speciali in programma.

A partire dalle ore 8.38 la PS1 “Vedovati” della lunghezza di 23,4 Km. Alle 11.11 via alla PS2 “Special Vedovati” di 17,3 Km.

Nel pomeriggio le due prove saranno ripetute dai concorrenti nello stesso ordine, una alle 13.37 e la seconda alle 16.10. L’arrivo della prima vettura è previsto attorno alle 16.30.


Leggi anche: WRC – Rovanpera si aggiudica il secondo titolo nel Rally del Centro Europa


Gli iscritti

Sono 89 gli equipaggi iscritti al Rally organizzato da Vedovati. Già con la vettura numero 1 spicca il nome di Mauro Miele, già campione del mondo WRC2 nel 2022 nella categoria Master e qui a Monza con una Skoda Fabia.

Presenti a Monza anche alcune WRC Plus, tra le quali spicca quella di Guido Zanazio e Cesare Brusa su Ford Fiesta che proveranno a migliorare il terzo posto della scorsa edizione.

Si presenta al via su Citroen C3 Stefano Zambon, mentre Mirko Puricelli porta in pista una DS3.

La categoria col maggior numero di iscritti e di sicuro interesse è quella delle R5, con ben 36 vetture al via. Oltre al già citato Miele, nella categoria troviamo anche Alessandro Perico presente con Matteo Cressoni su Skoda Fabia e Piero Longhi con Renato Papaleo, anch’essi con Skoda.

Da segnalare anche la categoria “Rosa” con 4 donne al via per conquistare la vittoria finale.

L’ingresso per entrambi i giorni sarà gratuito con il solo parcheggio a pagamento.

Segui Monzainpista sui canali social FacebookInstagram e Youtube.