Deletraz coinvolto in un brutto incidente durante i test collettivi ELMS precedenti la 4 ore di Monza.

Il pilota di Prema Racing Louis Deletraz è stato coinvolto in un incidente nella giornata di giovedì pomeriggio durante i test collettivi che anticipano il weekend della 4 ore di Monza della ELMS.

Come da tradizione la giornata del giovedì precedente la 4 ore di Monza, la ELMS organizza due test collettivi, uno al mattino della durata di 2 ore e uno pomeridiano di 175 minuti.

Proprio nel test pomeridiano, a pochi minuti dal via, la Oreca 07 – Gibson guidata da Louis Deletraz è stata coinvolta in un brutto incidente. Il driver svizzero si trovava in piena accelerazione sul rettilineo che dall’uscita della Variante Ascari porta alla Curva Alboreto quando è avvenuto un contatto con un altro pilota.

Deletraz ha perso il controllo dell’auto ed è andato violentemente a sbattere. Dopo una iniziale Full Course Yellow, la sessione è stata stoppata per diversi minuti sotto regime di bandiera rossa. Per il pilota tanto spavento, ma nessuna conseguenza, mentre la vettura ha riportato gravi danni e non ha potuto completare la giornata di test.

Le dichiarazioni

“E’ stato un brutto incidente”ha commentato nel paddock Louis Deletraz venerdì mattina“per fortuna senza conseguenze, ma mi sono molto spaventato. In quel tratto si viaggia in piena accelerazione, mi sono toccato con un’altra vettura e non potevo fare più nulla. Sono completamente incolpevole dell’accaduto, ora posso riprendere il weekend con Prema”.


Leggi anche: ELMS 2022 – La guida del weekend a Monza – Programma, orari ed iscritti


Louis Deletraz è figlio d’arte, il padre, presente a Monza, è l’ex F1 Jean-Denis Deletraz. Il pilota svizzero dalla scorsa stagione corre full time nella European Le Mans Series, con la quale ha vinto il titolo 2021 con il Team WRT. In questa stagione è portacolori del Prema Orlen Team.

Segui Monzainpista sui canali social FacebookInstagram e Youtube.