Al termine della giornata di venerdì i leader di classifica Racing Team Turkey staccano il miglior tempo nelle libere 1 della 4H di Monza ELMS.

Sono Salih Yoluc, Charlie Eastwood e Jack Aitken con la Oreca 07 – Gibson del Racing Team Turkey  a segnare il miglior tempo nelle libere della giornata del venerdì della 4H di Monza ELMS.

Le alte temperature che stanno caratterizzando questo weekend non hanno dato tregua nemmeno nella giornata odierna, con la temperatura dell’aria che ha raggiunto i 31.21° e quella dell’asfalto di 45.40°.

I portacolori della squadra turca sono attualmente i leader nella classifica LMP2 Pro-AM grazie alla doppia vittoria conquistata sia all’esordio a Le Castellet che a Imola. Nella giornata del venerdì a Monza, dedicata come da tradizione alle prove libere 1, i 3 hanno staccato il miglior crono di 1:38.690 con una media di 211.3 Km/h effettuando 44 giri nelle due ore a disposizione.


Leggi anche: ELMS 2022 – Incidente e paura per Deletraz nei test per la 4 ore


In seconda posizione nella LMP2 AF Corse con Nickals Nielsen, Francois Perrodo e Alessio Rovera staccati di 0.391 sec. dai leader dopo aver effettuato 40 tornate.

Miglior crono nella classe LMP3 per la vettura #4 della DKR Engineering guidata da James Winslow, Alexander Bukhantsov e Sebastian Alvarez con il tempo di 1:44.776. In seconda posizione di classe la Inter Europol Competition #13 guidata dal terzetto Pino – Crews – Oliveira.

Sono Andrew Haryanto, Alessio Picariello e Martin Rump a segnare il miglior tempo nelle libere 1 della 4H di Monza ELMS nella classe LMGTE in 1:48.851 con la Porsche gestita da ABsolute Racing. Seconda posizione per la 911 RSR – 19 di Proton Competition di Ried,  Ferrari, Bruni.

Il programma del weekend

La seconda sessione di prove libere è in programma nella giornata di sabato alle 9:30 sulla durata dei 90 minuti. Nel pomeriggio le qualifiche a partire dalle 14:05 nel consueto format di 3 turni da 10 minuti ciascuno con le vetture divise per categorie. Semaforo verde per la 4H di Monza ELMS domenica alle 11:30.

Segui Monzainpista sui canali social FacebookInstagram e Youtube.