Matteo Cairoli in esclusiva torna a scrivere la sua personale rubrica “Cairoli on Track” direttamente dal circuito del Sakhir dove ha corso la 6 ore del Bahrain.

Ciao a tutti,

come state? Io tutto bene, ho appena terminato la 6 ore del Bahrain, primo appuntamento del back to back WEC finale qui a Sakhir.

E’ andata così e così in effetti, siamo arrivato terzi, ma avremmo potuto vincere la gara con almeno 20 o 30 secondi di vantaggio su tutti gli avversari!

Abbiamo fatto 6 pit stop durante la gara, perdendo all’incirca 1 minuto di tempo dato che, vuoi per una cosa o per l’altra, eravamo sempre più lenti di AF Corse o di Proton… Purtroppo è andata così!

Ho appena parlato col team, per il prossimo weekend dobbiamo assolutamente trovare un pò più di performance nelle soste! Non possiamo perdere ogni volta dai 6 ai 10 secondi sugli avversari, arriveremo sempre o secondi o terzi e non va bene… Per vincere dovremmo avere una vettura che va 2 – 3 secondi a giro più veloce degli avversari, ma non è possibile sta cosa…

Detto ciò sono chiaramente un pò deluso perchè avendo visto com’è andata la gara saremmo potuti arrivare lì davanti, era quello che secondo me ci saremmo meritati. Eravamo 8 secondi dietro il leader, quindi perdendo 50 secondi alle soste, se la matematica non è un’opinione (e non lo è!), saremmo stati in un’altra situazione alla fine della gara!

Ora non abbiamo più niente da perdere, speriamo sia meglio per la prossima 8 ore di sabato, il team si sta già allenando e oltre alla vettura completa serve anche la squadra al meglio nei pit stop!

Ci riproviamo questo weekend, seguitemi e poi come sempre vi dirò la mia settimana prossima qui con “Cairoli in track!

Ciao e alla prossima,

Matteo.


Leggi anche In pista con Fede – Chiusura di stagione a Monza


Segui Monzainpista sui canali social FacebookInstagram e Youtube.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA