Matteo Cairoli nella sua rubrica “Cairoli on track” ci racconta la sua prima esperienza in un doppio impegno nello stesso weekend.

Ciao ragazzi,

eccomi di ritorno da un weekend abbastanza insolito, una doppia gara in due circuiti diversi!

E’ stato un fine settimana particolare, la prima volta che provavo a fare i primi giorni in una pista e poi volare in un altro circuito per la gara domenicale.

Il weekend del Nurburgring era una gara, ma per noi è stato soprattutto un test…siamo andati sul circuito tedesco per eseguire un vero e proprio test gomme Pirelli, quindi l’abbiamo corsa con questo obiettivo e non per vincere.

Terminata la gara sono partito subito per Barcellona per l’ultimo round del GT World Challenge. Devo ammettere che non è stato facilissimo, dato che sono praticamente arrivato in circuito domenica mattina per le qualifiche e la gara.

In gara abbiamo fatto bene, chiudendo secondi dietro alla Mercedes di AKKA ASP del mio amico Raffaele Marciello. In campionato invece non sono molto soddisfatto, dato che ci sono stati un pò troppi di UP and DOWN come a SPA e al Nurburgring. In quelle piste purtroppo non abbiamo terminato le gare e questo ci ha compromesso il risultato finale…questo fa male, ma è comunque molto piacevole chiudere la stagione con un podio e sono contento così.

Chiusa la stagione con il GT World Challenge e questo doppio impegno, Cairoli on track tornerà dopo il doppio appuntamento del WEC in Bahrain!

Alla prossima,

Matteo

Leggi anche Cairoli on track – Continua il periodo no

Segui Monzainpista sui canali social FacebookInstagram e Youtube.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA