Di cognome fa Montoya, cognome famoso a tutti nel motorsport, di nome Sebastian, è il figlio del gran Juan Pablo, quest’anno impegnato in F4 con il Team Prema

MiP: Come sta andando la stagione fino ad ora?

SM: La stagione sta andando abbastanza bene, ad essere onesti all’inizio abbiamo faticato parecchio, ma abbiamo lavorato parecchio e siamo migliorati molto e dobbiamo continuare così.

MiP: Perchè hai scelto di correre in Europa invece degli Stati Uniti?

SM: Credo soprattutto per il livello, il mio obiettivo è arrivare in F1 quindi il mio percorso sarà F4, Formula Regional, F3 e F2.

MiP: Com’è il Team Prema?

SM: E’ il migliore, in F2 e F3 hanno vinto tanto e ora in F4 stiamo facendo molto bene e spero di continuare ancora con loro in futuro

MiP: Come vedi i tuoi compagni?

SM: All’inizio dell’anno ci siamo detti che possiamo essere amici, ma quello che succede in pista rimane in pista, alcune settimane fa ho fatto un incidente con Bortoleto, ma ne abbiamo parlato e tutto si è risolto.

MiP: Il tuo nome è molto famoso nel motorsport, come ha influenzato la tua decisione di entrare in questo mondo?

SM: All’inizio volevo diventare un pilota di motocross, poi mio papà mi ha regalato un go kart quando avevo 5 anni e da allora ho iniziato con il motorsport…ha i suoi vantaggi e svantaggi chiamarsi Montoya, ma onestamente posso dire di avere il miglior insegnante al mondo!

MiP: Cosa hai preso da lui e cosa ancora ti manca?

SM: All’interno della macchina spero tutto, è abbastanza bravo, quindi spero di aver preso tutto da lui!

MiP: Qual’ è il tuo obiettivo nelle corse?

SM: Per me è quello di essere come mio papà, ha corso ovunque!!! Siamo molto contentivi nella nostra famiglia, quindi voglio batterlo! Spero di essere veloce come lui nel futuro, ora come ora mi manca ancora qualcosa, ma nel futuro spero di diventare come lui! Solitamente mi segue anche in tutte le gare, ma ora con le gare in America ed il covid è rimasto negli Stati Uniti.

MiP: Hai un pilota preferito particolare?

SM: Al di là ovviamente di mio papà, al momento è Lewis Hamilton, è incredibile, lavora sempre sodo e sta dominando le ultime stagionei…

MiP: Cosa pensi di Monza?

SM: Molto molto divertente, velocissima, ma anche molto difficile da guidare, qui giriamo molto scarichi, ne stavo giusto parlando con i miei compagni, è davvero una pista complicata, è difficile accelerare subito e andare piano dove conta…bisogna sempre essere concentrati per fare bene e non commettere errori.

MiP: Grazie mille!

@ RIPRODUZIONE RISERVATA