Seconda e ultima giornata per i test GT organizzati da Kateyama a Monza, con alcuni cambiamenti nelle vetture partecipanti rispetto al giorno precedente.

Per quanto riguarda la classe GT non è scesa in pista la M6 del BMW Team Italia, sostituita da una M4 guidata da Neri, così come solamente una Honda NSX Evo Full Carbon è scesa in pista, la GT3 con al volante Barr, mentre non erano presenti nè Bonanomi nè Moller, protagonisti della prima giornata.

Per quanto riguarda la classe TCR assenti i portacolori di casa Honda, nella giornata di oggi sono invece scesi in pista i due piloti TCR Europe della Hiunday, Mato Homola, risultato il più veloce nella sessione pomeridiana, e Daniel Nagy, protagonista sia nella serie europea che in quella mondiale.

La scuderia Ebi Motors, presente a Monza con ben 4 vetture, nella giornata di venerdì a fatto scendere in pista, oltre alle vetture del giovedì, anche una 991 GT3RMY20 guidata dal nostro Riccitelli, mentre la parte di drivers coach è spettata a Riccardo Pera, che per tutti i test è stato visto fare da copilota su una Cayman GT4 Sportclub.

Miglior crono di giornata è andato a Fritz Kreutzpointner con la sua Porsche 997 Turbo del campionato austriaco P9 challenge, che oggi ha visto a Monza un’altra protagonista della competizione, la Renault RS01 preparata dal team CRP Racing.

Al momento questi sono stati gli ultimi test programmati per agosto, in attesa del weekend di settembre dedicato al Gran Premio d’Italia.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA