Primo giorno di test GT organizzati da Kateyama

Primo giorno di test GT organizzati da Kateyama

06/08/2020 Off di Redazione

Sono iniziati questa mattina i test Kateyama riservati a vetture GT e che continueranno anche nella giornata di domani, con 18 vetture in pista.

Diverse le categorie coinvolte, dalle GT alle TCR per passare alle Porsche del campionato Carrera Cup e Ferrari Challenge con alcuni nomi interessanti al volante, tra i quali i fratelli Girolami, Nestor, impegnato nel mondiale WTCR e qui a Monza a testare la Honda, e Franco, impegnato quest’anno nel campionato itaiano TCR.

Miglior crono di giornata è stato di Marius Zug del Team BMW Italia con la sua GT3 che ha stampato il miglior tempo di giornata in 1:46.994, stccando la Porsche GT2 di Fritz Kreutzpointner, nome che magari ai più dice poco, ma che agli appassionati di 24H di Le Mans farà ricordare la famosa Sauber Mercedes C11 di Michael Schumacher, con il quale gareggiò proprio nell’edizione del 1990.

Per quanto riguarda la classe TCR, migliori in pista sono state le 3 Honda, con Jacopo Guidetti a segnare il tempo di 1:57.778 staccando di 6 decimi Nestor Girolami.

Nella seconda e ultima giornata di test in programma domani, sono attese sul tracciato monzese anche 2 Hiunday i30 N, con alla guida Mato Homola, visto recentemente alla prima edizione della 12H di Monza e Daniel Nagy, impegnato sia nel campionato TCR Europe che nel mondiale WTCR.

Di seguito la classifica dei migliori tempi fatti registrare oggi:

@ RIPRODUZIONE RISERVATA