Iniziati i test privati WEC a Monza

Iniziati i test privati WEC a Monza

31/07/2020 Off di Redazione

Nella giornata di venerdì è iniziata la 3 giorni di test privati dedicati alle vetture del WEC, campionato che riprenderà sul tracciato di Spa tra un paio di settimane.

Inizialmente questo weekend era stato riservato dalla Porsche, ma ad essa si sono aggiunte le Ferrari del team AF corse, la Dallara P217 della italiana Cetilar Racing e la Lmp1 Enso LCM P1/01 del Team Bykolles, affidata per tutta la giornata di venerdì al pilota Oliver Webb.

Per quanto riguarda la Lmp2 del Villorba Corse, alla guida si sono alternati 2 dei 3 piloti ufficiali del team, Andrea Belicchi e Giorgio Sernagiotto, al momento non sappiamo se nelle giornate di sabato e domenica si unirà a loro anche Roberto Lacorte.

Il team AF corse invece ha portato a Monza ben 4 vetture, la 488 GTE Evo affidata a James Calado e la vettura gemella con al volante Miguel Molina.; insieme a queste due vetture presente anche la Ferrari 488 GTE con la livrea Carrera affidata Chris Ulrich e una seconda vettura test della quale non siamo a conoscenza del pilota.

Ultima ma non per importanza Porsche schiera in questi giorni 2 911 RSR-19, gestite dalla Manthey Racing e affidate agli ufficiale Gianmaria Bruni e Michael Christensen per la vettura contrassegnata dal #91, Kevin Estre è Richard Lietz per la gemella #92; a Monza è presente anche una terza vettura test GT3 RSR GTE 2020 della quale però non sappiamo a chi è affidata in questi giorni.

Oltre a nuove soluzioni aerodinamiche e sotto il cofano, la Michelin ha portato nuovi pneumatici da testare in vista della ripresa del campionato a Spa e successivamente anche per la 24h di Le Mans.

I test continueranno domani e domenica, anche se con ogni probabilità non sarà presente la Enso dato che l’unico pilota presente per il team ha già lasciato il circuito nella serata di venerdì per fare tappa a Berlino per la Formula e.

Ricordiamo che i test si svolgono a porte chiuse.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA