Al ttermine della prima giornata di test Formula organizzati da Kateyama, l’ Autodromo Nazionale di Monza è stato protagonista in serata della presentazione della nuova divisa del Monza Calcio per la stagione 2020 / 21 che la squadra affronterà nel campionato di serie B.

L’ Autodromo non è stato scelto a caso come location, ma l’impianto automobilistico è infatti dalla scorsa stagione uno degli sponsor della società, con il proprio logo che campeggia sul colletto della divisa, come City partner.

Per il ritorno in Serie B la prima maglia è quella tradizionale con la banda verticale bianca su sfondo rosso denominata “flame red”, quella da trasferta bianca con banda rossa e la terza blu navy con banda biancorossa.

Alla presentazione nella “Sala regione”, oltre all’ A. D. del Monza Calcio Adriano Galliani, anche Pietro Benvenuti, Direttore Generale dell’Autodromo Nazionale Monza che è intervenuto dicendo :«L’Autodromo Nazionale di Monza conferma il suo sostegno all’ A.C. Monza e al suo ambizioso progetto di crescita. Abbiamo affiancato la squadra come City Partner lo scorso anno durante la stagione che ha sancito la promozione in Serie B. L’entusiasmo e la passione contagiosi dei collaboratori e dei dirigenti della società, ci ricordano il lavoro di squadra tipico di qualsiasi scuderia che punti a salire sul nostro podio.

Per una volta, potremo abbandonare la nostra doverosa imparzialità e tifare apertamente per un team. Speriamo allora di vedere presto esordire l’A.C. Monza e quindi anche il nostro marchio nel maggiore campionato di calcio».

Durante la presentazione è stato anche il momento di dare il benvenuto a Christian Lund Gytkjaer, attaccante danese arrivato in autodromo direttamente sulla pit lane a bordo del pullman del Calcio Monza.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA