Tutto pronto per la tappa monzese del Time attack Italia e della Porsche Club GT

Tutto pronto per la tappa monzese del Time attack Italia e della Porsche Club GT

24/07/2020 Off di Redazione

Domenica 26 farà tappa all’ Autodromo Nazionale di Monza la stagione 2020 del Time Attack Italia, quest’anno insieme alla prima edizione della Porsche Club GT organizzata dal Porsche Club Umbria.

Entrambe le competizione hanno visto il loro esordio stagionale sul circuito di Misano a inizio luglio con la serie tricolore organizzata dalla WD Automotive di Andrea Scorrano che ha visto presentarsi al via un totale di oltre 140 iscritti, con i piloti Andrea Gazzetti e Serse Zeli a farla da padroni conquistando la vittoria nelle loro categorie.

Per quanto riguarda la Porsche Club GT con ben 41 iscritti ha visto un’ emozionante sfida nell’attesissima Goodyear GT3RS dove a prevalere con il crono complessivo di 3:25.857 è il siciliano Diego Locanto, pilota e presidente del Porsche Club Umbria.

Il format dei weekend include per ciascun pilota 4 turni da 25 minuti. Il primo vale come prove libere, i successivi sono turni di gara. La classifica di ciascuna categoria scaturirà dalla somma dei due migliori tempi ottenuti nelle 3 sessioni di gara e un ulteriore punteggio premierà il giro più veloce in assoluto.

Nel programma di Monza sabato 25 luglio il weekend si aprirà con la possibilità di girare in 4 turni liberi facoltativi riservati alle Porsche (alle ore 10, 12, 14 e 16). Il secondo round del Porsche Club GT scatterà ufficialmente nel pomeriggio con la sessione di prove libere dalle 18.00 alle 19.00. Domenica 26 luglio il clou con gara 1 alle 11.00, gara 2 alle 14.30 e gara 3 alle 15.45, anche questo evento sarà a porte chiuse per gli appassionati, ma sarà comunque possibile seguirlo in diretta streaming sui canali di Time Attack Italia.

Di seguito tutto il programma provvisorio dettagliato:

@ RIPRODUZIONE RISERVATA