Presentato il Milano Monza Open Air Motor Show 2020

Presentato il Milano Monza Open Air Motor Show 2020

19/12/2019 Off di Redazione

Nella mattinata di mercoledì mattina nella cornice di Palazzo Lombardia è stata presentata l’edizione 2020 del Milano Monza Open Air Show, alla presenza di Andrea Levy, presidente della manifestazione, Fabrizio Sala, vicepresidente di Regione Lombardia, Angelo Sticchi Damiani, presidente ACI, Dario Allevi, sindaco di Monza e presidente del Consorzio Reggia di Monza, e Geronimo La Russa, presidente ACI Milano.

Milano Monza Motor Show si svolgerà dal 18 al 21 giugno 2020, quattro giorni di spettacolo che con il suo format innovativo potrà contare sulla presenza di oltre 40 brand, 500.000 visitatori e con Sky, che, forte anche del proprio network internazionale, seguirà la manifestazione con Sky TG24 e Sky Sport.
Le telecamere di Sky si accenderanno per raccontare le novità presentate dalle case automobilistiche, tra cui anteprime mondiali dinamiche, e tre show imperdibili.
Si comincia in pista all’Autodromo con la Monza President Parade, giovedì 18 giugno alle 15.10, quando i Presidenti e i CEO dei marchi si schiereranno in griglia con le anteprime e le novità stradali, per una sfilata con le emozioni di un Gran Premio.
Gli stessi presidenti saranno attesi giovedì 18 giugno alle 20 per la Milano President Parade, testimonial di eccezione che sfileranno sul red carpet in piazza Duomo alla guida di modelli presentati per la prima volta al pubblico in movimento.
Domenica 21 giugno alle 15.10 sarà poi il momento di ACI Historic Grand Prix, l’esibizione delle monoposto di Formula 1 di tutte le epoche, organizzato anche in collaborazione con Historic Minardi Day, che si daranno appuntamento sul circuito dell’Autodromo di Monza, guidate da piloti ancora in attività, da ex piloti che hanno fatto la storia del motorsport mondiale e da collezionisti.
Il pubblico avrà la possibilità di visitare gli stand delle case automobilistiche che, nel verde del Parco di Monza, esporranno le ultime novità e i modelli di punta della gamma, e di provarli nei test drive di tutte le motorizzazioni, comprese quelle elettriche, e nell’area
dedicata all’off-road experience. Supercar paddock e motorsport paddock faranno la gioia degli appassionati della velocità, e per gli amanti delle iconiche del passato sarà allestita un’intera area dedicata alle auto classiche, con l’esposizione delle più belle vetture di tutti i tempi.
Organizzato in collaborazione con ACI, Milano Monza Motor Show offrirà al pubblico oltre 14 ore di spettacolo negli spazi dell’Autodromo di Monza, l’indiscusso tempio della velocità
che metterà a disposizione degli appassionati i 5,8 km del tracciato di Formula 1, oltre 10 km di circuiti interni al Parco, 4,3 km di circuito dell’Anello alta velocità.

Il calendario della manifestazione proposto al pubblico si arricchirà delle celebrazioni di anniversari importanti, come i 100 anni di Mazda e i 90 anni di Pininfarina.
Ci sarà spazio anche per i giornalisti, grandi protagonisti della Journalist Parade. La sfilata
dei giornalisti partirà alle 17.10 da Monza con arrivo al Castello Sforzesco di Milano, sarà per il pubblico una nuova occasione per vedere in modalità dinamica le ultimissime novità delle case automobilistiche, questa volta guidate dai più accreditati giornalisti italiani e internazionali.
Tutto il gruppo RCS sarà presente alla manifestazione, a partire da Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport che per l’occasione farà scendere sulla pista di Formula 1 i campioni di tutti i tempi e di tutte le discipline, per un giorno piloti e testimonial delle case automobilistiche.
Il mensile Auto sceglierà l’istituzionalità del premio Car of the Year per partecipare a Milano Monza Motor Show: i giurati COTY sono 58 giornalisti automotive provenienti da 22 nazioni diverse e saranno protagonisti di un road to che il 18 giugno li porterà dall’Autodromo di Monza al Castello Sforzesco, in una sfilata internazionale che sarà un’ulteriore vetrina per le anteprime e le novità di gamma scelte dai brand.
Per Automoto Network (Moto.it e Automoto.it) lo spettacolo sarà su due ruote: saranno loro infatti a organizzare una President Parade dedicata esclusivamente ai Presidenti e ai CEO delle case motociclistiche che, il 18 giugno, gireranno sul circuito di Formula 1.

Sul sito TicketOne sono in vendita i biglietti d’ingresso per Milano Monza Motor Show (ticket intero € 20, ridotto giovani serale € 10) e su www.milanomonza.com sono a disposizione informazioni aggiornate sull’evento che si svolgerà dal 18 al 21 giugno 2020 all’Autodromo di Monza.