Test Porsche AG a Monza

Test Porsche AG a Monza

30/09/2019 Off di Redazione

Nella giornata di lunedì 30 Settembre e Martedì 1 Ottobre, la Porsche ha riservato la pista per dei test privati a 3 sue vetture.

Sul tracciato monzese sono scese in pista, come già successo nelle stesse date nel 2018, una 911 GT2 Clubsport con la classica livrea camuffata bianca e nera, una 718 Cayman GT4 Clubsport MR dalla colorazione bianco e nera e una GT2 RS Clubsport.

La Porsche 911 GT2 Clubsport è la versione da pista della GT2 RS ed è stata prodotta in soli 200 esemplari, qua a Monza è stata portata in pista dal Team BWT attualmente impegnato tra gli altri campionati, nella Porsche Supercup e lunedì è stato visto aggirarsi per i paddock proprio il pilota di punta Michael Ammermueller, attualmente leader del campionato.

Per quanto riguarda la GT4 Clubsport MR, sviluppata e portata in pista dalla Manthey Racing (da qui la sigla MR), può vantare un propulsore boxer di 6 cilindri da 3.8 litri, in grado di sprigionare 385 cavalli ed è stata pensata ad uso esclusivo della pista, sia per piloti professionisti che amatori.