Weekend per ciclisti e podisti in autodromo

Weekend per ciclisti e podisti in autodromo

29/09/2019 0 di Redazione

Weekend tutto dedicato al ciclismo e alla corsa quello appena concluso al Monza ENI Circuit, con gli eventi della 12H Cycling Marathon e della Monza 21 Half Marathon, che, come ormai da tradizione negli ultimi anni, si svolgono quasi in continuità nello stesso fine settimana di Settembre.

Il primo appuntamento a prendere il via è stata la 12 ore di ciclismo, che è iniziato alle 19.00 in punto sulla linea del traguardo e che ha visto ,per tutta la notte e fino all’alba, ciclisti provenienti da tutta Italia, cercare di portare a termine con il miglior chrono la maratona.

All’evento agonistico era possibile iscriversi individualmente, oppure prendere parte alla competizione a squadra di 2, 4 oppure 8 concorrenti, mentre in parallelo è andata in scena anche una gara non competitiva di 3 ore, che è terminata alle ore 22.00 di sabato.

Terminata la gara ciclistica, dopo poche ore, domenica alle ore 9.30, ha preso, organizzata sempre dalla Follow your passion, il via la Monza21 Half Marathon, che, come accade da 3 anni a questa parte, si propone nella veste di 30 Km competitiva, 21 Km competitiva e non, 10 e 5 Km non competitiva aperta a tutti.

Come da tradizione moltissimi gli iscritti per tutte e 4 le distanze, con le 2 distanze più lunghe che si sono sviluppate a partire dall’Autodromo per proseguire interamente all’interno del parco, salvo rientrare sul circuito per gli ultimi chilometri e terminare sulla linea del traguardo, mentre le distanze più corte si sono svolte completamente sulla pista, con la 5 Km che si è sviluppata lungo un giro completo, mentre la 10 Km ha avuto l’affascinante pregio di svolgersi su un un giro di pista stradale e uno sull’anello di alta velocità.

Vincitore della 30 Km è stato Mugnosso Riccardo della DK Runners Milano con il tempo di 1 36 28″, mentre la 21 Km è stata vinta da Zucchi Massimo della Free-zone in 1 13 04″ per la competizione maschile, mentre per le donne a trionfare sono state Sirtori Antonella della A.L.S. Cremella in 2 09 13″ e Bellan Valeria della Atletica Galliate in 1 27 22″.