Torna l’appuntamento con Fede in pista, direttamente dal Porsche Festival 2021 di Franciacorta!

Ciao ragazzi,

sono il vostro Fede, appena tornato dal Porsche Festival 2021 di Franciacorta, dove nel weekend in pista ho corso il penultimo round della Carrera Cup Italia.

Purtroppo non sono molto soddisfatto di come è andata, già dal venerdì ho avuto problemi di setup e tecnici sulla macchina a causa di una sospensione. Sono riuscito a fare solamente il sedicesimo tempo in qualifica. Franciacorta è una pista molto corta e tortuosa, dove le vetture sono tutte ravvicinate, è difficile superare e bisogna essere bravi a sfruttare gli errori altrui!

La mattinata del sabato l’ho dedicata soprattutto ai miei sponsor e alle attività trasversali che Porsche a organizzato molto bene qui, in un Festival davvero molto bello! Alle 17:00 è scattata gara 1, che purtroppo non è andata bene, a causa di un contatto nei primi minuti mi hanno rotto il braccio dello sterzo ed il radiatore e gara finita!

Gara 2 la domenica sono partito dal fondo dello schieramento, in una gara ad eliminazione con tanti contatti, safety car e auto ritirate. Al termine della gara sono arrivato decimo, avevo poca velocità e passo gara, ho sfruttato al meglio i ritiri altrui, ma devo dire che non sono soddisfatto! Purtroppo la macchina non sembra essere a posto, cosa che era a inizio stagione…soffro i tracciati lenti e fatico a trovare velocità!

A fine mese è tempo di ultimo round, a Monza, speriamo di trovare i problemi alla macchina e presentarci al meglio per la gara di casa, lì voglio fare proprio bene!

Vi aspetto nel Tempio della Velocità!

Fede

Leggi anche Fede in pista – Weekend sfortunato a Vallelunga

Segui Monzainpista sui canali social FacebookInstagram e Youtube.