Diego Bertonelli fatica al Mugello nella Carrera Cup Italia, fuori dalla top 10 in entrambe le gare
Ciao,
concluso il round del Mugello della Porsche Carrera Cup Italia e purtroppo ancora una volta non è andata bene. In qualifica ci hanno cancellato un tempo e questo ci ha compromesso la gara del sabato, potevamo partire nella top 10, tra l’ottavo e il nono posto, però han cancellato il tempo a me come han fatto ad altri quindi alla fine saremmo dovuti stare nei primi 10 in griglia.
Partendo in P14 al Mugello dove ci sono poche possibilità di sorpassare la gara è stata compromessa.
Leggi anche: Porsche Supercup – Diego Bertonelli fatica con l’assetto e chiude in P17 in Austria
Domenica invece non abbiamo fatto in tempo a mettere un buon setup da bagnato sperando fino all’ultimo di avere una pista asciutta, non siamo arrivati al via preparatissimi e questo mi ha fatto fare una gara di sopravvivenza. Partito in P14 e arrivato quattordicesimo, lo facciamo andar bene, non ho fatto danni da quel punto di vista, ho rischiato tantissimo, bucando un alettone toccando Hoffner che poi a sua volta è stato toccato da Stefanelli. Sono poi andato a trovarlo al centro medico perché all’inizio mi sono un po’ spaventato, sono contento che poi ci siamo sentiti, nulla di grave, solo un mal di schiena, è andata bene.
Nella pausa estiva vediamo se riusciremo a fare Spa, abbiamo ancora qualche dubbio a riguardo e vedremo quando e come ritornare in pista, ci serve un attimo per capire alcune cose, avendo a inizio stagione ben altre aspettative. Serve fare il punto della situazione e tirare delle importanti somme.
Continuate a seguirmi,
Diego
Segui Monzainpista sui canali social Facebook, Instagram e Youtube.