L’Alfa Romeo ha deciso di festeggiare in grande stile i propri 112 anni facendo transitare per le vie del centro di Milano e Piazza Duomo Valtteri Bottas a bordo di una Formula 1.

Nella giornata di giovedì Milano si è risvegliata con il rombo di una F1. Valtteri Bottas e Alfa Romeo hanno infatti deciso di iniziare i festeggiamenti per i 112 anni della casa di Arese partendo da Piazza Duomo.

Il pilota finlandese, presentatosi a Milano nel pomeriggio di mercoledì, è arrivato in Duomo puntualissimo alle 5.20, fermandosi a scambiare quattro chiacchiere con il buon numero di appassionati e curiosi che hanno sfidato l’ora per non perdersi questo appuntamento unico.


Leggi anche: DTM 2022 – Il recap della tappa italiana di Imola


Ad attendere Bottas sotto una tenda una Sauber C32 del 2013 con colorazione Alfa Romeo ufficiale e una troupe di fotografi e video operatori per immortalare l’evento e creare un filmato promozionale per i 112 anni di Alfa Romeo.

Valtteri Bottas e Alfa Romeo in Piazza Duomo a Milano – Photo credits: Massimo Consonni

Dopo le foto di rito con la vettura esposta di fronte al Duomo di Milano, Bottas è salito a bordo dell’Alfa. Il piano della mattinata prevedeva una velocità massima in centro di 60 Km/h su un percorso della durata di 16 minuti. Dopo la partenza dal Duomo Bottas è transitato fino a ai grattaceli di Porta Nuova per terminare il proprio giro presso il flagship store di Alfa.

Alle 6.00 in punto la vettura è partita dal Duomo ed è apparso subito a tutti che Bottas non si sarebbe atteso al piano. Il finalandese ha frecciato a tutto gas fin dall’inizio, dando uno spettacolo davvero unico ai presenti…

Motore V8 Ferrari senza limitazioni di suono, Duomo di Milano e alba a fare da contorno, una emozione unica!

Dopo aver eseguito il giro previsto Bottas ha parcheggiato la propria monoposto davanti al concessionario Alfa, salvo poi ripartire a bordo di una Stelvio.

Segui Monzainpista sui canali social FacebookInstagram e Youtube.