01 WADOUX Lilou (fra), OGIER Sébastien (fra), MILESI Charles (fra), Richard Mille Racing Team, Oreca 07 - Gibson, action during the 1000 Miles of Sebring, 1st round of the 2022 FIA World Endurance Championship on the Sebring International Raceway from March 16 to 18, in Sebring, Florida, United States of America - Photo Joao Filipe / DPPI

Il Richard Mille Racing Team dopo una due giorni di test a Monza, torna in pista a Spa per migliorare l’esordio a Sebring nel WEC.

Dopo una solida prestazione nella loro prima gara WEC a Sebring, il nuovo trio del Richard Mille Racing Team si dirige ora a Spa per la seconda gara in calendario. Dodicesimo in Florida, il Richard Mille Racing Team vuole migliorare il proprio risultato su una pista che i suoi tre piloti conoscono a vari livelli.

Mentre Charles Milesi ha corso l’anno scorso sul circuito belga in LMP2, i suoi compagni di squadra faranno il loro debutto su una Oreca-Gibson sulla pista belga dopo aver eccelso nelle coppe monomarca e nelle competizioni rally. Il circuito di Spa-Francorchamps è uno dei circuiti più impegnativi e preferiti di questo sport, con il suo tracciato ondulato e le sezioni tecniche che enfatizzano l’assetto e la guida.

I piloti dovranno fare i conti anche quest’anno con le nuove sfide portate dagli aggiornamenti intrapresi durante l’inverno. Nonostante questa necessità di impegno in ogni momento, Charles Milesi è felice di tornare su una pista dove i piloti dai nervi d’acciaio vengono premiati.


Leggi anche WEC 2022 – Antipasto primaverile della 6H di Monza


Le dichiarazioni

“Spa è sempre un circuito divertente al volante di una LMP2” dice il francese. “Stiamo tornando su un circuito più convenzionale. Nonostante la pista sia rimasta la stessa nonostante i lavori di ristrutturazione, alcune vie di fuga sono cambiate. Dovrebbe esserci meno esitazione al Raidillon, ma sono comparsi altri punti di ghiaia, e potrebbe essere un problema in alcune curve, dove la minima escursione fuori pista sarà penalizzata. Potrebbe causare interruzioni durante le sessioni di prove libere e dovremo massimizzare il nostro tempo in pista e ottenere il massimo dalla macchina poiché il fine settimana passerà rapidamente”.

Segui Monzainpista sui canali social FacebookInstagram e Youtube.