Ha esordito a Monza nei test collettivi Porsche Jorge Lorenzo con il Team Q8 Hi Perform.

Sono andati in scena a Monza nella giornata di Mercoledì 13 Aprile i test collettivi della Porsche Carrera Cup Italia che quest’anno vedrà tra i protagonisti anche Jorge Lorenzo.

Il pilota maiorchino correrà infatti la stagione 2022 del monomarca con la 911 GT3 del Team Q8 Hi Perform. Giornata di test e presa di confidenza sia con la vettura che con il tracciato, che aveva già conosciuto in altre spoglie durante una edizione passata del Monza Rally Show.

Il 5 volte campione del mondo delle due ruote ha faticato parecchio a trovare la quadra nel Tempio della Velocità, ma ha sfruttato al meglio le due sessioni a disposizione per provare differenti assetti e cercare di portare al limite la vettura.

Alla fine della giornata 21° tempo per lui, sui 28 piloti che hanno preso parte ai test, con il miglior crono di 1:51.469 a 2 secondi di distanza dal leader Gianmarco Quaresmini.

Jorge Lorenzo dopo i test di Monza tornerà in pista con la Porsche Carrera Cup Italia a Imola nel weekend del 7 e 8 Maggio.


Leggi anche https://www.monzainpista.com/2022/04/07/formula-regional-dino-beganovic-svetta-nei-test-di-monza/


Le dichiarazioni

“Monza è un circuito complicato, soprattutto perchè ci sono molte frenate fortissime, dalla sesta alla prima marcia. E’ facile bloccare le ruote, bisogna avere una grande esperienza per avere il meglio dalla macchina e approfittare di queste frenate…  Anche sui cordoli la macchina si scompone tantissimo e non è facile approfittare. Piano piano mi sto abituando e sto migliorando, sono 2 secondi dal primo, non è sicuramente quello che voglio, ma  sul prossimo tracciato farò meglio e sarò competitivo. Voglio ringraziare il mio Team Q8 Hi Perform per il lavoro svolto e ci vediamo a Imola!” ha dichiarato Jorge Lorenzo alla fine dei test.

Segui Monzainpista sui canali social FacebookInstagram e Youtube.