Matteo Cressoni torna con “In pista col CREX” dal Bahrain. Dopo una sfortunata 6 ore, pronto il riscatto per lui nella gara finale della stagione 2021 del WEC.

Ciao a tutti, 

come sapete ho appena concluso la doppia trasferta in Bahrain. Al termine della 6 ore non ci siamo sentiti, non è andata benissimo, abbiamo avuto per tutta la gara problemi al cambio finendo dodicesimi alla bandiera a scacchi.

Per fortuna la 8 ore direi che è andata molto bene! Il nostro driver bronze non ha potuto fare la 6 ore ed è arrivato solamente per la chiusura stagione. Nella FP3 abbiamo rotto il cambio, non ha potuto girare e quindi nemmeno provare le gomme per la qualifica!

Siamo partiti ultimi, quattordicesimi e abbiamo finito sesti, direi che abbiamo fatto un ottimo risultato viste le premesse della vigilia! Siamo contenti di come abbiamo finito la stagione e ora occhi al 2022!

Il bilancio e il futuro


Leggi anche In pista col CREX – Campione europeo GT!!!!


Il mio bilancio 2021 è super positivo, vittoria nella ELMS, molto bene nel WEC, terzi di categoria alla 24 ore di Le Mans e nel Campionato Italiano GT ho dato una mano importante al mio compagno Simon per laurearsi campione italiano!

La prossima stagione dovrei continuare con Ferrari su più fronti come nel 2021, appena potrò dare le conferme vi farò sapere immediatamente!

Un saluto,

Il CREX!

Segui Monzainpista sui canali social FacebookInstagram e Youtube.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA