Torna l’appuntamento “In pista col CREX” curato da Matteo Cressoni, laureatosi campione europeo GT nella ELMS 2021!

Ciao amici,

che weekend che è stato! Dopo la vittoria nel campionato italiano GT di dieci giorni fa, sono volato in Portogallo per l’ultimo appuntamento della ELMS. Alla vigilia della gara ci siamo presentati con un buon margine in classifica sui secondi, ma non è stato comunque semplice.

A Portimao avevamo un BoP  sfavorevole e la Porsche era la vera favorita del fine settimana, andava veramente forte fin dalle prime libere!

La gara in sè è stata difficile, al via è scattato Mastronardi, ma a causa di un brutto incidente prima della corsia box che ha coinvolto alcune LMP2, i commissari hanno esposto la bandiera rossa. Con la gara congelata il nostro vantaggio accumulato si è azzerato, così siamo dovuti ripartire da zero. Dopo Rino, sono salito io alla guida della vettura, la Porsche ha messo al volante Lietz, il più veloce del lotto in pista! Sono riuscito a tenerlo dietro una decina di giri, in modo corretto ed è stato una bella battaglia, ma a due giri prima del pit stop mi ha passato conquistando la leadership provvisoria della gara.

I ragazzi del mio team hanno fatto un lavoro fantastico, il volante della mia Ferrari è stato preso da Molina, superveloce, mentre la Porsche ha lasciato per l’ultimo stint di gara il loro driver meno veloce… Siamo usciti davanti e Miguel è riuscito a tenere dietro i rivali tedeschi, prendendo un bel gap di vantaggio negli ultimi giri!

Loro poi nel finale hanno mollato e abbiamo vinto il campionato GT ELMS 2021 con una vittoria…il CREX è diventato in pista campione europeo GT!!!!

Dopo i festeggiamenti della domenica sera, mi sono concesso qualche giorno di mare in Portogallo, con la testa però al doppio appuntamento in Bahrein del WEC, dove speriamo di concludere anche lì il campionato alla grande!

Purtroppo proprio per la concomitanza con il WEC non potrete vedermi in pista a Monza con il GT Italiano di ACI Racing Weekend, ma seguitemi in tv e streaming nel mondiale endurance!

Alla prossima,

IL CREX!

Leggi anche In pista col CREX – Campione italiano GT

Segui Monzainpista sui canali social FacebookInstagram e Youtube.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA